Academy Videotutorial

Come creare un questionario con iSpring Quizmaker – Aspetti generali e settaggi importanti – Tutorial

iSpring Quizmaker é un componente della suite di iSpring molto potente e versatile.

Grazie a Quizmaker è possibile costruire questionari a scopo valutativo o di sondaggio anche molto complessi, ricchi di elementi multimediali e ad alto valore interattivo.


Vuoi imparare a creare corsi online da solo? Allora scegli il Master “eLearning Specialist” di eLearningVincente!


Per mettere in pratica le mie lezioni, scarica la versione di prova di iSpring Suite 9.7, cliccando sul pulsante qui sotto.


iSpring Quizmaker è veramente semplice e intuitivo da usare e consente la possibilità di costruire un notevole numero di domande di tipo differente, di raggrupparle, di esportare i risultati via email o su server.

In particolare, ti riporto di seguito l’elenco delle tipologie di domande che puoi creare con iSpring Quizmaker. A ciascuna di esse ho dedicato un’apposita videolezione pratica in questo blog (clicca sul nome del tipo di domanda per visionare il tutorial):

Tuttavia, prima di addentrarti nello specifico delle singole domande, ti invito a visionare questa lezione generale che ha lo scopo di presentarti le funzioni principali e i settaggi più importanti per la gestione del questionario a scopo valutativo.

Per vedere un assaggio di ciò che si può fare con iSpring Quizmaker, clicca qui sotto la demo del questionario che ti insegnerò a costruire passo dopo passo:

quizmaker

In conclusione, in questa lezione ti insegnerò a utilizzare al meglio le funzionalità logiche e grafiche presenti in iSpring QuizMaker, che rendono gradevole la verifica dell’apprendimento o la raccolta di informazioni.

Prendi visione di questa lezione e attendo, come sempre, i tuoi commenti

Buona visione!


Puoi trovare questi contenuti anche come podcast (ascoltabile ovunque vuoi) e come articoli su questo blog: scegli come meglio connetterti!

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.