Come creare una domanda di tipo “fill in the blanks”con iSpring Suite 9.7 – Tutorial
Il “fill in the blanks” è una tecnica valida quando si vuole verificare la conoscenza e la comprensione da parrte dell’allievo di una serie concetti fra loro collegati, invitandolo a completare una o più frasi, utilizzando apposite parole-chiave che l’allievo deve scegliere all’interno di un elenco. Ma attenzione: tale elenco contine anche parole sbagliate! Quindi l’allievo non solo dovrà capire correttamente il contesto di riferimento ma anche non farsi fuorviare dalla compresenza di parole errate.
Vuoi imparare a creare corsi online da solo? Allora scegli il Master “eLearning Specialist” di eLearningVincente!
In questa lezione ti spiego come creare una domanda di tipo “fill the blanks” (riempi gli spazi) con iSpring Suite 9.7, usando il tool all’interno iSpring Quizmaker, descrivendo i vari passaggi da adottareimpostare per questo genere di domanda.
Come di consueto anche in questa lezione ti insegnerò a utilizzare al meglio le funzionalità logiche e grafiche presenti in iSpring QuizMaker, che rendono gradevole la verifica dell’apprendimento o la raccolta di informazioni.
Per mettere in pratica le mie lezioni, scarica la versione di prova di iSpring Suite 9.7, cliccando sul pulsante qui sotto.
Prendi visione di questa lezione e attendo, come sempre, i tuoi commenti
Buona visione!
Puoi trovare questi contenuti anche come podcast (ascoltabile ovunque vuoi) e come articoli su questo blog: scegli come meglio connetterti!