Academy Videotutorial

Come creare una domanda di tipo matching con iSpring Suite 9.7 – Tutorial

In questa lezione ti spiego come creare una domanda di tipo “matching” (corrispondenza) con iSpring Suite 9.7, usando il tool all’interno iSpring Quizmaker, descrivendo i vari settaggi necessari per questo genere di domanda.

Il matching è una tecnica molto interessante che consente di verificare se l’allievo ha compreso alcune parole-chiave o concetti chiave, dimostrando di non confondersi fra essi: infatti, l’utente in questo tipo di domanda è chiamato a far corrispondere due elenchi di elementi differenti e ordinati casualmente, in modo che ad un elemento sulla sinistra corrisponda il corretto elemento sulla destra.

E’ un tipo di domanda molto utile per fissare bene i concetti ed esercitare la memoria. Inoltre, con questa lezione ti insegnerò utilizzare al meglio le funzionalità logiche e grafiche presenti in iSpring QuizMaker, che rendono gradevole la verifica dell’apprendimento o la raccolta di informazioni.

Per mettere in pratica le mie lezioni, scarica la versione di prova di iSpring Suite 9.7, cliccando sul pulsante qui sotto.

Prendi visione di questa lezione e attendo, come sempre, i tuoi commenti

Buona visione!


Puoi trovare questi contenuti anche come podcast (ascoltabile ovunque vuoi) e come articoli su questo blog: scegli come meglio connetterti!

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.