Talks

eLearningTalks sta cercando proprio te!

La rubrica “eLearningTalks” é dedicata ai professionisti e alle imprese che vogliono conoscere le innovazioni nel campo della formazione online, le metodologie, gli strumenti, gli approcci didattici più recenti. Per avere una visione reale di un mondo in continua trasformazione, per cambiare la direzione da prendere, analizzare e discutere, assieme ad esperti e tecnici del settore, l’evoluzione dell’eLearning nelle sue varie applicazioni.

Vuoi proporti per un’intervista e parlare delle soluzioni che la tua azienda sta sviluppando per il digital learning? Sei un professionista che offre un servizio per facilitare la progettazione e lo sviluppo dei contenuti didattici digitali? 

Compila il form qui sotto e ti contatterò per concordare un’intervista sulle tematiche proposte.

Il servizio é gratuito e ha uno scopo divulgativo.

L’emergenza coronavirus, ha spiazzato molte aziende, e le ha costrette ad accelerare la loro digital transformation. Ha messo a dura prova le scuole, mettendo in difficoltà insegnanti, studenti, e famiglie. Ha indotto cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane ponendo al centro delle nostre vite l’importanza del digitale ed in particolare, l’impreparazione che una buona parte della popolazione ha manifestato nei confronti delle tecnologie.

 Lo scenario che abbiamo di fronte è assolutamente nuovo e tutto questo crea incertezza. In questa situazione, é necessario avere dei punti di riferimento, delle occasioni per analizzare, capire, discutere di ciò che sta accadendo nel mondo della formazione, che non sarà più lo stesso. Il mercato sarà molto più digitale che in passato.

Il consumatore e il lavoratore saranno più competenti di quanto non siano stati finora e ci sarà bisogno sempre più di una formazione differente, basata sulla tecnologia, il coinvolgimento, la gamification, approcci innovativi che favoriscano un diverso modo di pensare, agire e prendere decisioni all’interno di un contesto trasformato nelle sue fondamenta.

eLearning Talks. Parliamo di formazione, parliamo di futuro.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.