Talks

Fare formazione é fare marketing. Ti spiego perché – eLearningTalks

Fare formazione significa fare marketing. Lo so: a molti sembrerà banale, al altri invece questa affermazione suonerà strana. In questo episodio di eLearningTalks ti racconto una vicenda che mi é capitata personalmente, che é stata illuminante nell’evidenziare questo sottile legame che mette insieme la formazione del personale (fatta bene o fatta male) e il marketing, ossia la capacità dell’azienda di attrarre e conservare i suoi clienti.


Vuoi creare o aggiornare il tuo catalogo corsi passando all’eLearning? Io so come aiutarti

Scopri come cliccando sull’immagine qui sotto


Ogni atto aziendale rivolto all’esterno é marketing: le relazioni sono marketing e sono molto più oneste e rivelatrici di volantini, biglietti da visita (esistono ancora? :-)), manifesti o banner sul web. Non c’é campagna Facebook o indicizzazione SEO che possa battere la forza di un cliente conquistato dal valore della relazione che siamo riusciti a costruire con lui.

La fiducia é la vera moneta del business, la più ricercata... E chi non la possiede? Beh, per quelli che pensano al marketing alla “vecchia maniera” non c’é speranza ormai…

Aspetto i tuoi commenti. 


Puoi trovare questi contenuti anche come podcast (ascoltabile ovunque vuoi) e come articoli su questo blog: scegli come meglio connetterti!

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.