Fare formazione é fare marketing. Ti spiego perché – eLearningTalks
Fare formazione significa fare marketing. Lo so: a molti sembrerà banale, al altri invece questa affermazione suonerà strana. In questo episodio di eLearningTalks ti racconto una vicenda che mi é capitata personalmente, che é stata illuminante nell’evidenziare questo sottile legame che mette insieme la formazione del personale (fatta bene o fatta male) e il marketing, ossia la capacità dell’azienda di attrarre e conservare i suoi clienti.
Vuoi creare o aggiornare il tuo catalogo corsi passando all’eLearning? Io so come aiutarti
Scopri come cliccando sull’immagine qui sotto
Ogni atto aziendale rivolto all’esterno é marketing: le relazioni sono marketing e sono molto più oneste e rivelatrici di volantini, biglietti da visita (esistono ancora? :-)), manifesti o banner sul web. Non c’é campagna Facebook o indicizzazione SEO che possa battere la forza di un cliente conquistato dal valore della relazione che siamo riusciti a costruire con lui.
La fiducia é la vera moneta del business, la più ricercata... E chi non la possiede? Beh, per quelli che pensano al marketing alla “vecchia maniera” non c’é speranza ormai…
Aspetto i tuoi commenti.
Puoi trovare questi contenuti anche come podcast (ascoltabile ovunque vuoi) e come articoli su questo blog: scegli come meglio connetterti!