eLearning

La sua soddisfazione é il nostro miglior premio!

Questa frase ti ricorda qualcosa?

E’ ciò che diceva il dott.Tomas (Alfonso Mostacci), Direttore  di una mega-azienda al neo-assunto Pasquale Baudaffi (interpretato dal celebre Lino Banfi). Seguiva, poco dopo, una serie di improbabili movimenti nevrotici e tic del direttore del tutto incomprensibili e che certo non facevano ben sperare sulla sua effettiva sanità mentale…

Quante aziende lavorano effettivamente con un sano intento verso i loro dipendenti? La tua azienda è focalizzata sul valore dei suoi dipendenti, li coccola, ascolta i loro bisogni? Lo fa veramente, o perché “è una moda”, perché “lo fanno anche gli altri”?

Il cambiamento in azienda (e con esso i risultati veri) si ottiene solo se si modifica realmente il modo di rapportarsi alle risorse umane, perché – non dimentichiamolo – queste “risorse” sono persone, esseri umani, con pensieri, emozioni, necessità, desideri. E se non teniamo conto di tutti questi fattori, stiamo solo perdendo tempo, e … – guarda un po’! – dato che il tempo è denaro, stiamo perdendo denaro!

Non c’è miglior investimento che renda rispetto alla formazione delle risorse umane, organizzata in modo adeguato. Oggi sono disponibili tutte le tecnologie e il know-how per farla: eppure molte aziende rimangono ancorate ad un modo di formare statico, obsoleto e di facciata.

Fissiamo una call?

L’eLearning è uno strumento importante per rendere efficace la formazione nella tua azienda, a patto che tu voglia usarlo concretamente, secondo principi di efficacia (come quelli ad esempio stabiliti dal Serious eLearning Manifesto, di cui ho curato la versione per l’Italia.

Quando un nuovo cliente mi chiede di produrre dei contenuti eLearning per lui, la prima domanda che gli faccio è se intende fare formazione online seriamente o se deve solo rispettare delle norme di legge: nel primo caso lo accolgo, e lavoro con lui.

L’eLearning può essere solo di un tipo: quello vincente.

Perché anche per me è importante vedere un cliente soddisfatto. E al di là del compenso, fare eLearning di qualità è soddisfare davvero il cliente. E la soddisfazione del cliente è il mio miglior premio (senza contraddizioni psicosomatiche!)

Nella tua azienda l’eLearning è utilizzato per formare il personale? Cosa ne pensi di come questa tecnologia è impiegata oggi?

Sono un eLearning Specialist da oltre 16 anni. Aiuto aziende e professionisti nel creare i loro corsi online secondo principi di qualità ed efficacia didattica. Contattami per una consulenza gratuita.