iSpring Learn – Caratteristiche della piattaforma FAD

Scopri le funzionalità avanzate di una della più potenti piattaforme FAD riconosciute a livello mondiale


Content Management

Usa i contenuti che già hai. Carica le tue presentazioni (PPT), i corsi (SCORM), tutorial video (FLV, MP4), e tracce audio (MP3, WAV), nonché documenti di vario tipo (PDF, DOC, XLS).

Supporto SCORM. Tutti i contenuti SCORM 1.2 e SCORM 2004, creati con iSpring Suite o strumenti di terze parti, sono perfettamente compatibili e tracciati in iSpring Learn.

Spazio di archiviazione illimitato. iSpring Learn non impone alcuna limitazione al numero di file caricati. Quindi sentiti libero di caricare tutti i contenuti che vuoi!

Notifiche di completamento

Puoi scegliere chi riceverà le notifiche quando gli studenti completeranno un percorso di apprendimento. Ad esempio, quando un nuovo assunto completa un corso di benvenuto, il sistema avvisa immediatamente il relativo manager, il responsabile delle risorse umane e il  responsabile della formazione.

Crea corsi e sessioni di valutazione dell’apprendimento con iSpring Suite

iSpring Suite è un potente editor di corsi che funziona in PowerPoint. Con iSpring Suite, puoi sviluppare rapidamente corsi, quiz, interazioni e simulazioni di dialoghi. Pubblica la formazione da PowerPoint sul tuo portale con un solo clic.

Costruisci specifici learning path

Con iSpring Learn, puoi combinare corsi caricati, valutazioni e altri materiali di formazione in percorsi di apprendimento passo passo, come un programma di due settimane per tirocinanti o un percorso di apprendimento semestrale per i responsabili delle vendite.

Compiti per la valutazione

Con iSpring Learn, puoi assegnare i compiti ai tuoi allievi. Quando una persona invia un’attività per la revisione, riceverai una notifica e sarai in grado di valutarla e commentarla.


User Management

Imposta la tua struttura organizzativa

Ricrea la struttura della tua organizzazione per semplificare l’assegnazione, la gestione e il monitoraggio della formazione.

Invita gli utenti in modo rapido

Puoi aggiungere rapidamente utenti con un modulo di registrazione facile da usare. Per aggiungere istantaneamente un numero elevato di utenti e modificare rapidamente le informazioni sul profilo, è possibile utilizzare file XLSX.

Imposta i ruoli dei vari utenti

Non è necessario gestire iSpring Learn da solo. Assegna agli utenti del tuo LMS i seguenti ruoli: amministratore, amministratore dell’organizzazione, autore e utente.

Crea gruppi per le varie attività

Puoi facilmente raggruppare dipendenti di diversi team e reparti. Ad esempio, puoi creare un gruppo per i nuovi assunti per assegnare loro i materiali di onboarding.

Amministratori illimitati

A differenza di altri LMS, iSpring Learn non addebita alcun costo agli amministratori. Sentiti libero di applicare i ruoli di amministratore a tutti gli utenti che desideri.

Utenti attivi e inattivi

Spring Learn ti consente di avere un numero qualsiasi di utenti registrati e di pagare solo per gli utenti attivi. Puoi disattivare gli utenti in qualsiasi momento: non potranno accedere, ma i loro dati di avanzamento verranno conservati.



Le immagini e i testi ancorché tradotti in italiano) presenti in questa pagina web sono di proprietà di iSpringSolutions Inc.

Sono qui riprodotte su autorizzazione, in quanto iSpring Reseller.