eLearning

eLearningPoint 2019: eLearning ed ECM in Italia

eLearningPoint 2019 è la prima conferenza online sullo stato dell’eLearning in Italia organizzata da Nicolò Piave. La dott.ssa Romina Corbara ha illustrato la complessa normativa in materia di eLearning per la formazione continua in medicina (ECM) in Italia


eLearningPoint 2019 e iSpring Solutions

eLearningPoint 2019 è stata organizzata con la sponsorship di iSpringSolutions.

Prova iSpring Suite gratuitamente, cliccando qui: www.ispring.it/ispring-suite



Sintesi dello speech

Effettuare formazione ECM significa rispondere pienamente alle nuove linee guida stabilite dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

I programmi formativi ECM accreditabili possono esse-re diversi e grazie alla sua impostazione costruttivista offre la possibilità di sperimentare programmi di apprendimento collaborativi ed estremamente flessibili. Videochirurgie, Tutorial con Best Practice, Raccomandazioni Ministeriali, sono solo alcuni contenuti che possono essere accreditati ECM.

Oggi in un mondo sanitario che è basato sulla medicina difensiva, è importante tracciare e verificare ogni passo formativo, affinché si possa dimostrare il livello e qualità di apprendimento.

Parleremo delle caratteristiche necessarie all’accreditamento ECM e di come sia possibile fare network per essere più incisivi, veloci e performanti sul mercato.


Dott. ssa Romina Corbara – Breve nota sullo speaker

Co-Founder e Responsabile Scientifico di FIPES Group.

Professore a Contratto in Comunicazione e PNL presso l’Università degli studi D’Annunzio Chieti-Pescara, Sociologa e Criminologa.

Svolge la propria attività in studio come Health Coach e Counselor Mindfulness


Registrazione video dello speech


Slides dello speech

Qui sotto invece puoi trovare le slide che hanno accompagnato lo speech:

romina.corbara.ecm

Podcast dello speech

Se preferisci il podcast, eccolo:

 


Fipes Group

FIPES Group è un’azienda esperta nella gestione di processi di cambiamento strategico e procedurale che, attraverso lo sviluppo di piani formativi, attività di coaching e consulenze personalizzate, guida, in modo chiaro, semplice e completo, i singoli professionisti e le imprese nella loro crescita professionale e nel raggiungimento degli obiettivi.

L’azienda nasce nel giugno 2003 e da anni opera a 360° su tutto il territorio nazionale, fornendo un supporto qualificato e innovativo, non solo al professionista, ma anche al cittadino.

Sviluppa infatti la propria attività in diversi ambiti:

  • SALUTE E PREVENZIONE
  • SANITÀ
  • SERVIZI
  • FORMAZIONE E CORSI

A breve saranno disponibili gli Atti della Conferenza eLearningPoint 2019. Per info, contattami: npiave[at]formediaconsulting.it 

Sito web della conferenza: www.elearningpoint.it 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.