eLearning

eLearningPoint 2019: l’innovazione tecnologica dell’eLearning in Europa

eLearningPoint 2019 è la prima conferenza online sullo stato dell’eLearning in Italia organizzata da Nicolò Piave. Il dott. Giuseppe Ursino, CEO di Viteco (JO Group) illustra nel suo intervento la molteplicità di opportunità che i fondi europei mettono a disposizione degli imprenditori che vogliano innovare nell’eLearning


eLearningPoint 2019 e iSpring Solutions

eLearningPoint 2019 è stata organizzata con la sponsorship di iSpringSolutions.

Prova iSpring Suite gratuitamente, cliccando qui: www.ispring.it/ispring-suite


Sintesi dello speech

Il dott. Giuseppe Ursino, CEO di Viteco (JO Group), ha illustrato nel suo intervento la molteplicità di opportunità che i fondi europei mettono a disposizione degli imprenditori che vogliano innovare nell’eLearning

Secondo Ambient Insight il mercato e-learning asincrono in Europa Occidentale vale circa otto miliardi di dollari nel 2016, mentre il mercato dell’Europa Orientale raggiunge circa un miliardo di dollari.

Questi dati sono correlabili all’incremento dell’adozione di soluzioni e-learning nelle medie e piccole aziende.

Il più grande buyer in Europa Orientale è la Federazione Russa, mentre in Europa Occidentale è la Gran Bretagna.

Il mercato europeo è uno dei più dinamici a causa della presenza di numerosi fornitori di soluzioni formative. Il mercato è diventato sempre più specializzato con fornitori che stanno progettando soluzioni per esigenze specifiche, come ad esempio il problem solving, lo sviluppo di abilità comportamentali e altre competenze IT non convenzionali.


Dott. Giuseppe Ursino – Breve nota sullo speaker

Laurea in Economia, 3 corsi post-universitari. Una breve esperienza come professionista e poi un lungo percorso imprenditoriale da innovatore.
Dirige un gruppo di 5 aziende con core business in digital transformation e consulenza fondi europei, che unisce, come in un cluster, società specializzate in innovazione digitale e consulenza aziendale.


Registrazione video dello speech


Slides dello speech

Qui sotto invece puoi trovare le slide che hanno accompagnato lo speech:

eLPOINT-Giuseppe-Ursino-VITECO

Podcast dello speech

Se preferisci il podcast, eccolo:


Viteco (JO Group)

VITECO è la software house che dal 2004 in tutta Europa sviluppa piattaforme e-learning intuitive e facili da usare, ideali per la Formazione a Distanza (FAD) e per i corsi ECM FAD. Nel 2018 il team di ricerca e sviluppo ha realizzato l’innovativo Facial Recognition System per le proprie piattaforme e-learning.

VITECO supporta enti di formazione ed aziende non solamente con l’implementazione dell’infrastruttura tecnologica, ma anche attraverso la progettazione e produzione di corsi FAD in formato SCORM e serious games realizzati dal ramo aziendale Serious Games.

VITECO è un’azienda certificata ISO 9001:2008 e ISO/IEC 27001:2014 per la progettazione, lo sviluppo e l’assistenza software e per la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di corsi di formazione con metodologia e-learning.

 


A breve saranno disponibili gli Atti della Conferenza eLearningPoint 2019. Per info, contattami: npiave[at]formediaconsulting.it 

Sito web della conferenza: www.elearningpoint.it 

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.